David Horowitz

Horowitz nel 2011

David Joel Horowitz (New York, 10 gennaio 1939) è uno scrittore statunitense, politicamente conservatore, fondatore e presidente del David Horowitz Freedom Center (DHFC), editore del sito del Centro FrontPage Magazine e direttore di "Discover the Networks", un sito che tiene traccia di persone o gruppi politicamente di sinistra. Horowitz ha anche fondato l'organizzazione "Students for Academic Freedom".

Ha scritto vari libri insieme a Peter Collier, inclusi quattro sulle famiglie americane più importanti del XX secolo. È stato anche commentatore del sito Salon[1].

Dal 1956 al 1975, Horowitz è stato un sostenitore schietto della Nuova Sinistra. In seguito ha rifiutato le idee progressiste diventando un difensore del neoconservatorismo. Ha raccontato il suo viaggio ideologico in una serie di libri retrospettivi, culminati con il suo libro di memorie del 1996 Radical Son: A Generational Odyssey.

  1. ^ (EN) Salon.com News - Who's afraid of the big, bad Horowitz?, su archive.salon.com, 3 gennaio 2007. URL consultato l'8 aprile 2022 (archiviato dall'url originale il 3 gennaio 2007).

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search